DARK MODE

ALLA SCOPERTA DI PLAYSTATION VITA

nome-icona



PS Vita è un sistema di intrattenimento portatile rivoluzionario nel vero senso del termine: grazie a caratteristiche assolutamente uniche offre un'esperienza di gioco e di fruizione della rete e dei social network di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi altro prodotto attualmente disponibile.

Annunciata il 27 gennaio 2011 con il nome in codice di NGP ovvero "Next Generation Portable", durante una conferenza stampa straordinaria tenutasi a Tokyo da Sony Computer Entertainment Inc. (SCE), la seconda console portatile a marchio PlayStation è stata rilasciata con il nome di PS VITA il 17 dicembre 2011 in Giappone, il 15 febbraio 2012 in USA, il 22 febbraio 2012 in Europa, Russia, Cile e Argentina, il 23 febbraio in Australia, il 2 marzo 2012 in Brasile, il 2 ottobre 2012 in Canada ed il 20 marzo 2015 in Cina. La produzione si è invece conclusa tra il 2016 e il 2017 in Occidente e l'1 marzo 2019 in Giappone.

Il nuovo sistema offriva una rivoluzionaria fusione di funzionalità di gioco complete e connettività sociale in un contesto reale, il tutto reso possibile dall'ottimizzazione dell'esperienza di SCE sia su PSP che su PlayStation 3.

Grazie a uno splendido schermo OLED touch screen, a un'interfaccia utente rivoluzionaria, ai doppi controlli analogici e al retro touch, PS Vita è la realizzazione dei sogni di qualsiasi giocatore. Impiega la tecnologia più avanzata per offrire la migliore grafica e le migliori prestazioni possibili: è una console portatile veramente rivoluzionaria.

Touch screen, touch pad posteriore, telecamere incorporate e GPS (disponibile solo sulla versione 3G) consentono nuovi modi di gioco e danno accesso alla Realtà Aumentata senza compromessi. Totalmente compatibile e integrata con PlayStation Network, consente di giocare in cross-play con PlayStation 3. Offre infinite possibilità di individuare, connettersi, scoprire, condividere e giocare con amici dovunque si trovino. Ideale per tutte le applicazioni e i giochi "sociali".

Il senso e il cuore di questa rivoluzione è racchiuso nel leitmotif che caratterizza la comunicazione di PS Vita a livello internazionale: THE WORLD IS IN PLAY.



Con la sua nuova console portatile, PlayStation vuole liberare i consumatori dai vincoli e dagli stereotipi del gioco portatile per spalancare loro una nuova prospettiva: la possibilità di mettere letteralmente in gioco il mondo intero. Un mondo in cui ad ogni angolo di strada si può incontrare una sfida, un trofeo o un premio. Un mondo in cui la vita diventa più attiva, sociale e divertente.

Disponibile al lancio in due versioni, con il modello solo Wi-Fi e il modello che offre anche supporto alla rete mobile 3G, in base alle proprie esigenze di connettività.



https://www.playstationgeneration.it/2019/03/ngp-next-generation-portable.htmlhttps://www.playstationgeneration.it/2019/03/playstation-vita-pch-1000.html

https://www.playstationgeneration.it/2019/03/playstation-vita-pch-2000.htmlhttps://www.playstationgeneration.it/2014/07/playstation-tv.html