DARK MODE
Home » , , » PlayStation 3 ''Cloud Black'' (CECHQ00 AC)

PlayStation 3 ''Cloud Black'' (CECHQ00 AC)

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi

Pubblicato il 16 aprile 2009 in Giappone, debuttò in cima alla classifica dei Blu-Ray più venduti con ben 100.000 copie piazzate nel solo giorno di lancio.

Stiamo parlando della versione riveduta e corretta di Final Fantasy VII: Advent Children denominata "Complete", film d'animazione direct-to-video realizzato da Square-Enix interamente in grafica computerizzata e rilasciato per la prima volta in Giappone nel 2005.

Questa director's cut, rivelata da Square-Enix durante il Tokyo Game Show 2006, offriva una qualità video mai ammirata prima grazie all'alta risoluzione dei 1080p, ma anche diversi extra come l'OAV "On the Way to a Smile: Episode Denzel, circa 30 minuti di sequenze filmate inedite ed una demo giocabile del tanto atteso Final Fantasy XIII.

Per il lancio di questa edizione, Square Enix non si risparmiò nelle iniziative, organizzando conferenze, trasmissioni televisive e proiezioni speciali del film presso il Ginza Sony Building di Tokyo con 800 posti riservati agli utenti iscritti al sito web di Square Enix che avevano prenotato il Blu-Ray sullo Square Enix e-store.

In Giappone Advent Children Complete venne pubblicato in 3 versioni: la più semplice offriva il solo Blu-Ray Complete al prezzo di 4.900 yen, una seconda versione includeva oltre al film anche un'esclusiva demo di Final Fantasy XIII chiamata "Trial Version Set" al prezzo di 5.900 yen ed infine il pacchetto più interessante vedeva l'accoppiata film-demo unita ad un console PlayStation 3 denominata "Cloud Black" il tutto ad un prezzo di 49.980 yen.

La "Cloud Black" è un modello di PS3 realizzato in edizione limitata (non si conosce il numero esatto di unità prodotte), con Hard Disk da 160 GB (la prima PS3 a giungere in Giappone con questo taglio di HDD) e scocca personalizzata color nero opaco e con inciso sopra lo storico emblema di Cloud.

Final Fantasy VII Advent Children Complete arrivò in seguito anche in America (2 Giugno 2009) e in Europa (8 Ottobre 2009). Sfortunatamente, però, senza un'anteprima giocabile di Final Fantasy XIII, né tanto meno un bundle con la speciale PlayStation 3 "Cloud Black", che rimase dunque confinata al Giappone.










https://amzn.to/2KXXnhh