DARK MODE

PlayStation Official Magazine - 2013

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Dopo oltre 120 numeri (l'ultimo numero della precedente edizione italiana è stato il 124 - Dicembre 2012) e quasi un anno di pausa, la rivista ufficiale PlayStation nell'ottobre del 2013 è ritornata in edicola. Nuovo nome, semplicemente PlayStation Official Magazine e nuova casa editrice Lunasia Edizioni, con una redazione che per la prima volta incorpora una squadra composta non solo da firme storiche del giornalismo videoludico ma anche da giornalisti di altre testate nazionali.

Questo perchè la nuova rivista sin da subito oltre a cercare di divenire un punto di riferimento per i fan delle console Sony ha esteso la propria visione a diversi argomenti; videogiochi, cinema, musica, entertainment a tutto tondo e interattività social.

Il progetto di riportare in vita il magazine ufficiale è stato supportato con grande determinazione da Sony Computer Entertainment Italia così come affermato dal Direttore Marketing, Andrea Cuneo: “Nel corso degli ultimi anni il panorama videoludico si è trasformato radicalmente. Questa trasformazione non è dovuta esclusivamente alle innovazioni introdotte in termini di prodotti e contenuti; a mutare rapidamente è stato prima di tutto il pubblico al quale ci rivolgiamo: un pubblico consapevole, trasversale per età, genere e provenienza, che si confronta e riconosce il videogioco in quanto medium di intrattenimento a tutto tondo.
Un pubblico appassionato che vuole essere sempre più parte attiva nel processo di costruzione dei contenuti. Da qui la decisione di affiancare alla rivista cartacea anche una sua declinazione digitale in stretta comunicazione con gli own media PlayStation che permetta agli utenti di essere portatori sani di informazione videoludica. Siamo convinti che il nuovo progetto editoriale PSOM, animato da questi presupposti, possa rispondere alle esigenze, sempre più sofisticate, dei nostri interlocutori”.

Il primo numero, dedicato soprattutto a PlayStation 4 con uno speciale di 20 pagine e impreziosito da due interviste esclusive a Shuhei Yoshida (Presidente di Sony Worldwide Studios) e Mark Cerny (Lead Architect di PS4), è stato rilasciato il 4 ottobre del 2013 al prezzo di €4,99 con una tiratura di circa 45mila copie.


Ecco tutte le copertine dei numeri attualmente pubblicati








https://amzn.to/2KXXnhh