DARK MODE
Home » , , , » PlayStation all'E3: 2014

PlayStation all'E3: 2014

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi



Data: 10-12 giugno 2014
Location: Los Angeles Convention Center, California, USA

L'E3 2014 ha ospitato una serie di grandi annunci, dando il via ad un anno entusiasmante per i giocatori PlayStation.

Tante le esclusive svelate,  da Bloodborne, nuovo e oscuro RPG d'azione per PS4 creato dal visionario Hidetaka Miyazaki (Demon's Souls, Dark Souls) a LittleBigPlanet 3, nuovo capitolo del simpatico Sackboy ora con un trio di nuovi amici al seguito! E poi lo splendido Uncharted 4: A Thief's End che vede il ritorno di Nathan Drake in una nuova straordinaria avventura firmata Naughty Dog.

Dai Worldwide Studios di Sony ecco Entwined, un sorprendente titolo digitale rilasciato su PlayStation Store durante la conferenza. E non poteva mancare il duo Ratchet & Clank di Insomniac Games di ritorno su PS4 con la reinterpretazione del primo capitolo della serie. Tra le novità anche inFAMOUS: First Light di Sucker Punch Productions, che ci cala nei panni di Fetch, la Conduit già incontrata in inFAMOUS: Second Son.

Novità anche dalle terze parti con l'annuncio di una speciale versione alpha di Destiny per PS4 disponibile a partire dal giovedì successivo alla conferenza e all'accesso anticipato ai giocatori PlayStation della beta di Destiny dal 17 luglio. Presentato anche un esclusivo bundle di Destiny con all'interno la prima PS4 bianca e 30 giorni di accesso gratuito a PlayStation Plus.

Presente anche Batman: Arkham Knight, che ha chiuso lo spettacolo con incredibili filmati di gioco e speciali missioni di Scarecrow Nightmare disponibili solo su PlayStation. Da Ubisoft svelata la modalità cooperativa di Far Cry 4. Blizzard ha presentato il contenuto di The Last of Us per Diablo III. Rockstar Games è apparsa sul palco per rivelare che il gioco dell'anno 2013 GTAV è in arrivo su PS4, con la possibilità di trasferire i progressi da PS3 e Xbox 360 direttamente a PS4.

E la lista continua: il leggendario designer Tim Schafer ha annunciato una nuova versione della sua avventura classica Grim Fandango; mostrati nuovi straordinari trailer e date di rilascio per The Last of Us: Remastered e The Order: 1886; introdotte una serie di nuove esperienze free-to-play; mostrato Let it Die, l'ultimo progetto di Suda51; annunciata l'app YouTube per PS4; pubblicati nuovi trailer per Metal Gear Solid 5 e Mortal Kombat X e offerto un primo assaggio di Dead Island 2.

Stretta relazione anche con i migliori sviluppatori indipendenti del settore con l'arrivo sulle piattaforme PlayStation di titoli come No Man's Sky, ABZU, Broforce, Not a Hero e Titan Souls.

Sul fronte hardware, presentata PlayStation TV, una nuova micro-console in grado di trasmettere il gameplay di PS4 a qualsiasi TV di casa, e di permettere anche di giocare titoli PS Vita sul grande schermo, con il DUALSHOCK 3 o DUALSHOCK 4.

Ma tra tutte le splendide attrazioni che hanno allietato i visitatori dello spazio PlayStation all’E3 2014, una delle preferite – per non dire la più gettonata – è stata l’area Project Morpheus.

Il dispositivo per la realtà virtuale ha generato una delle file più grandi dello showfloor, grazie anche alla selezione di demo disponibili per la prova, inclusi The Deep, EVE Valkyrie e la nuova Street Luge. In quest’ultima demo i giocatori venivano lanciati a tutta velocità su una strada in discesa e venivano invitati ad evitare il traffico muovendo la testa.

Queste demo erano davvero divertenti, ma la folla intorno si divertiva quasi allo stesso modo ad osservare le reazioni dei giocatori immersi nell’universo VR di Morpheus per la prima volta.








 


 

Foto: Pinnacle Exhibits

https://amzn.to/2KXXnhh