DARK MODE
Home » , » PlayStation a dieci anni dal lancio: statistiche

PlayStation a dieci anni dal lancio: statistiche

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Se si disponessero uno sopra l'altro tutti i CD/DVD (custodie escluse) stampati per la sola PlayStation 2, la pila risultante raggiungerebbe un'altezza di 360 km, sufficiente a raggiungere la stazione spaziale internazionale!


Se si disponessero uno accanto all'altro tutti i CD/DVD (custodie escluse) prodotti per le piattaforme PlayStation® e PS2™, sarebbe possibile ricoprire la linea dell'Equatore...per due volte!

Se si disponessero una accanto all'altra tutte le console PlayStation 2 vendute a clienti residenti in territori PAL, la linea risultante andrebbe da Londra a Durban, in Sud Africa.

Nel mese di settembre 1996, a un anno appena dal lancio della PlayStation® nei territori PAL, le console installate ammontavano già a oltre un milione di unità. In corrispondenza del decimo anniversario del marchio, il numero complessivo di piattaforme PlayStation® e PS2™ installate è pari addirittura a 71 milioni di unità.

Dal punto di vista delle vendite, il gioco n. 1 della storia della PlayStation® è stato GTA San Andreas, che vanta oltre 6,7 milioni di unità prodotte in territori PAL.

https://amzn.to/2KXXnhh