DARK MODE
Home » , » Toro Inoue (井上トロ)

Toro Inoue (井上トロ)

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi

Toro (トロ), nome completo Toro Inoue (井上トロ Inoue Toro), noto anche come Sony Cat, è un personaggio immaginario creato da Sony Computer Entertainment. Il nome della famiglia Toro prende origine da un debugger chiamato Toro 'Inoue' (井上 Inoue). 


Character design
Il personaggio, un gatto bianco in stile Super Deformed, è caratterizzato dall'enorme faccia a forma di trapezio, un corpo di forma rettangolare e una grande varietà di espressioni facciali.


Dati:
  • Data di nascita: 6 maggio
  • Sesso: sconosciuto
  • Altezza: 1 metro
  • cibi preferiti: Chūtoro, oratoria Oratosquilla, natto roll
  • Odia: essere messo in scatole di cartone ondulato

Storia:
Toro è un gatto che vuole diventare umano ed è la mascotte di Sony in Giappone. Molte sono state le sue apparizioni in giochi a lui dedicati, realizzati per le varie PlayStation:


PlayStation / PocketStation
Appare per la prima volta nel luglio 1999 come il personaggio principale nel videogioco Doko Demo Issyo (scritto anche come Doko Demo Issho, che significa "Insieme in tutto il mondo") sulla prima PlayStation. Era incluso anche il supporto per la PocketStation prodotta dalla stessa Sony .

PlayStation 2
Toro appare anche su PlayStation 2 nel videogame Ape Escape Million Monkeys di SCE

PlayStation Portable
Nel dicembre 2004, Dokodemo Issho è stato pubblicato sulla PSP, una demo gratuita è disponibile sul PlayStation Store giapponese.

PlayStation 3
Toro appare anche su PlayStation 3 nel titolo Mainichi Issho ("Ogni giorno insieme"). Più di recente, Toro è apparso come personaggio giocabile nel gioco di golf per PS3, Minna no Golf (Hot Shots Golf negli Stati Uniti, Everybody's Golf in Europa.) Un costume di Toro è disponibile anche come costume scaricabile nel gioco LittleBigPlanet.

 TORO Anniversary Collection (PS3)

https://amzn.to/2KXXnhh