DARK MODE

PlayStation 4 Slimmer and Lighter (CUH-2000)

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Durante la conferenza stampa PlayStation Meeting che si è tenuta il 7 settembre 2016 a New York, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato che, a partire dal 15 settembre (16 settembre per l’Italia), sarà disponibile un nuovo modello del sistema di intrattenimento digitale PlayStation®4 (PS4™) (CUH-2000 series) più sottile e leggero e con hard disk da 500GB al prezzo consigliato al pubblico di € 299,99.

L’architettura interna del nuovo sistema PS4 è stata rinnovata, riducendo il volume di più del 30% rispetto ai precedenti modelli e diminuendo il peso del 25% rispetto al primo modello (CUH-1000 series) e del 16% rispetto al modello attuale (CUH-1200 series). Il nuovo sistema PS4 è anche più efficiente dal punto di vista energetico, dato che il consumo di energia è stato ridotto di più del 34% rispetto al primo modello e del 28% rispetto al modello attuale.

Il telaio del nuovo sistema eredita il design parzialmente inclinato dei precedenti modelli, con il frontale e il retro leggermente angolati. Gli angoli sono stati smussati, dandole un aspetto più morbido che andrà incontro ai gusti di un ampio pubblico. Il nuovo look semplice, con il logo PS family lucido al centro della parte superiore, si adatterà perfettamente a qualsiasi situazione, comunque si voglia posizionare la console.

Con lo sguardo rivolto al futuro della tecnologia dell’immagine, inoltre, questo nuovo modello più sottile di PS4, PS4 Pro e tutti gli altri sistemi PS4 saranno compatibili con la tecnologia HDR*¹ che consente una riproduzione più fedele di luci e ombre e offre una gamma di colori molto più ampia. I possessori di una TV compatibile con lo standard HDR potranno godersi giochi, e altri contenuti supportati, contraddistinti da immagini più realistiche, straordinariamente vivide e più fedeli al modo in cui effettivamente l'occhio umano vede il mondo. 

A quasi tre anni dal lancio, il portafoglio di giochi per PS4 è più che mai nutrito, e continuerà ad arricchirsi con titoli attesissimi prodotti sia da sviluppatori terze parti sia da SIE Worldwide Studios come FINAL FANTASY XV (SQUARE ENIX CO., LTD.), Horizon Zero Dawn (SIE WWS), Call of Duty: Infinite Warfare (Activision), Watch Dogs 2 (Ubisoft), The Last Guardian (SIE WWS).*²


< Specifiche PlayStation®4 (serie CUH-2000) >

Nome Prodotto PlayStation®4
Colore Jet Black
Product code Serie CUH-2000
Processore Single-chip custom processor
CPU : x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores
GPU : 1.84 TFLOPS, AMD Radeon™ based graphics engine
Memoria GDDR5 8GB
External dimensions Circa 265×39×288 mm (larghezza × altezza × lunghezza )
(escluse maggiori proiezioni)
Peso Circa 2.1 kg
Lettore ottico BD/ DVD
(sola lettura)
BD × 6 CAV
DVD × 8 CAV
Input/ Output Super-Speed USB (USB 3.1 Gen1) port × 2
AUX port × 1
Networking Ethernet(10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)×1
IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth®v4.0
Alimentazione AC 100-240V, 50/60Hz
Consumo di energia elettrica Max. 165W
Temperatura di funzionamento 5 ºC – 35ºC
Uscita AV Porta HDMI™ out (output HDR supportato)

SIE è concentrata sull’obiettivo di espandere l’ecosistema di PS4 introducendo nuove caratteristiche di sistema come la compatibilità HDR, lanciando giochi esclusivi PlayStation di alta qualità, propugnando l’innovazione del gioco con PlayStation®VR e proponendo nuovi servizi online su PlayStationTMNetwork.
















*1 Tutte i modelli di PS4 supporteranno HDR mediante aggiornamento del software di sistema.
*2 La line-up dei titoli differisce a seconda delle zone.

https://amzn.to/2KXXnhh