DARK MODE
Home » , , , » PlayStation all'E3: 2016

PlayStation all'E3: 2016

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


14-16 Giugno 2016

Durante l'attesa conferenza stampa all’E3 2016, PlayStation ha presentato una ricchissima line-up di titoli che saranno disponibili a breve per PlayStation 4 (PS4) tra cui Days Gone (SIE Bend Studio), Spider-Man (Insomniac Games), LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza (TT Games e Warner Bros Interactive Entertainment), God of War (SIE Santa Monica Studio), DEATH STRANDING (Kojima Productions), FINAL FANTASY XV (Square Enix), RESIDENT EVIL 7 biohazard (Capcom Co.), e molti altri.

E' stata inoltre annunciata la data di lancio, 13 Ottobre 2016, di PlayStation®VR (PS VR), il sistema di realtà virtuale per PS4 e ha svelato la vasta gamma di esperienze di gioco dedicate a PS VR, tra cui Farpoint (Impulse Gear), Star Wars™ Battlefront™: X-Wing VR Mission (Electronic Arts), Batman™:Arkham VR (RockSteady e Warner Bros Interactive Entertainment).

Sul palco dello Shrine Auditorium di Los Angeles, Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios (SIE WWS) ha svelato tre nuovi ambiziosi giochi: God of WarSpider-Man e Days Gone.

Sviluppato da Santa Monica Studio, God of War ha aperto lo show mettendo in mostra una nuova esperienza di gameplay in un inedito capitolo del franchise che ha per protagonista uno dei personaggi più famosi tra i videogiocatori: Kratos. Protagonista di questo annuncio è stato anche il famoso musicista Bear McCreary, compositore delle colonne sonore di God of War, che ha affascinato il pubblico con le proprie composizioni, dirigendo un’incredibile orchestra dal vivo.

Il debutto di Spider-Man per PS4 ha introdotto i giocatori per la prima volta in una nuova avventura di Spider-Man, il cui universo è in fase di sviluppo grazie alla stretta collaborazione tra Insomniac Games, Marvel e San Mateo Studio.

Days Gone segna l’atteso ritorno del team di Bend Studio, che debutta con un trailer che racconta una storia di perdita e rimpianto ambientata nel deserto del Pacific Northwest. Days Gone ha chiuso la conferenza stampa con una dimostrazione del nuovo gameplay open-world.

In partnership con SIE, il celebre creatore di giochi Hideo Kojima (il creatore di Metal Gear Solid) è salito sul palco per annunciare la sua nuova esclusiva PS4, intitolata Death Stranding. Il titolo sarà prodotto, scritto, diretto e disegnato da Hideo Kojima stesso, e vedrà protagonista la celebre star Norman Reedus.

Non sono mancati altri attesissimi titoli mostrati da SIE WWS: Horizon Zero DawnDetroit: Become Human, and The Last Guardian. SIEA ha inoltre annunciato che The Last Guardian sarà disponibile dal 25 Ottobre 2016.

Oltre alla ricca line-up proposta da SIE WWS, grande rilievo è stato dato anche alle partnership con i principali sviluppatori e publisher del settore. In particolare grazie alla collaborazione con Activision sta per fare ritorno nelle case dei propri fan uno dei personaggi più amati del mondo PlayStation, Crash Bandicoot,. Prima, però, Crash arriverà su PS4 questo ottobre: apparirà, infatti, in Skylanders Imaginators, l’ultimo gioco di uno dei franchise più amati. Nel 2017 i fan potranno giocare con Crash 1Crash 2, e Crash 3 Warped, interamente rimasterizzati per PS4 da Activision e Vicarious Visions. SIE continuerà anche la sua partnership con Activision per Call of Duty: Infinite Warfare. I giocatori di PlayStation 4 saranno i primi a poter scaricare e giocare i map pack di Infinite Warfare, e coloro che pre-acquisteranno le edizioni del gioco disponibili per PS4 saranno i primi a giocare la campagna di Call of Duty: Modern Warfare Remastered 30 giorni prima del lancio, fissato per il 4 novembre. 

Altri titoli dei partner, mostrati durante la conferenza, sono LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, RESIDENT EVIL 7 biohazard, e FINAL FANTASY XV.  I possessori di PS4 saranno i primi a giocare la demo dell’attesissimo LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza; la demo di RESIDENT EVIL 7 biohazard è invece disponibile in anteprima per gli abbonati a PlayStation Plus. E’ stato inoltre annunciato che RESIDENT EVIL 7 biohazard sarà compatibile con PS VR. Da alcuni dei più grandi franchise arriveranno inoltre nuovi titoli creati in esclusiva per PS VR. Dallo studio di sviluppo Impulse Gear e dagli Studios SIE di San Mateo arriverà Farpoint, un’inquietante avventura VR nello spazio che rappresenterà un nuovo standard per l’immersività della realtà virtuale.

Batman: Arkham VR, dell’acclamato studio di sviluppo Rocksteady Studios, sarà la prima esperienza in realtà virtuale di Batman e permetterà ai fan di vivere Gotham City attraverso gli occhi di uno dei più famosi super eroi, vivendo in prima persona i nuovi misteri di Arkham.
Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission darà a tutti i fan di Star Wars™ la possibilità di realizzare un sogno: pilotare un X-wing negli angoli più remoti dello spazio. Questa nuova missione sarà esclusiva per PS VR, e sarà gratuita per i possessori di Star Wars Battlefront per PS4.
“L’eredità di PlayStation è stata costruita intorno a innovazione e a esperienze di gioco uniche, e i nuovi contenuti per PS4 e PS VR testimoniano il nostro continuo impegno nell’evoluzione del gaming,” dice Shaw Layden, Presidente di SIEA e Direttore di SIE Worldwide Studios. “Da God of War al nuovo mondo di Days Gone, questo E3 porta con sè una della migliori line-up della storia di PlayStation. Con il lancio di PS VR all’orizzonte, il grado di innovazione di PlayStation non è mai stato così forte. Gli sviluppatori, dai team indipendenti più piccoli agli studi più grandi, sono stati in grado di sfruttare rapidamente la nostra tecnologia, creando esperienze uniche che rappresentano in pieno il potenziale della Realtà Virtuale.”


















https://amzn.to/2KXXnhh