DARK MODE
Home » , , , , » PlayStation Keyboard Adaptor (SCPH-2000) PROTOTIPO

PlayStation Keyboard Adaptor (SCPH-2000) PROTOTIPO

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Tra gli accessori mai rilasciati per PlayStation, troviamo il Keyboard Adaptor (SCPH-2000), un adattatore con due classici connettori di tipo PS/2 realizzato per permettere il collegamento, alla prima PlayStation, di qualsiasi mouse e tastiera disponibili in commercio.

Si tratta di uno dei prodotti più rari disponibili in giro per PlayStation. A quanto pare, questo adattatore è stato sviluppato contemporaneamente allo sfortunato PlayStation Modem, anch'esso mai rilasciato. L'accessorio era praticamente ultimato, come è possibile vedere da queste immagini trovate in rete, soprattutto dall'ultima in fondo che pare essere la versione definitiva da commercializzare. Resta un mistero il perchè Sony abbia deciso di non rilasciarlo sul mercato.

Molto probabilmente l'azienda voleva puntare su periferiche appositamente realizzate, come il mouse ufficiale per PlayStation (SCPH-1030), rilasciato per la prima volta in Giappone in contemporanea con la stessa console (il 3 dicembre del 1994) al prezzo di ¥3.000. Potete leggere la scheda completa qui: PlayStation Mouse (SCPH-1030 / SCPH-1090).






Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh