DARK MODE
Home » , , , » PlayStation all'E3: 1995

PlayStation all'E3: 1995

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi



Data: 11-13 maggio 1995
Location: Los Angeles Convention Center, California, USA

Il 1995 è stato un anno significativo per l’industria dei videogiochi: l’uscita della prima console PlayStation; un rapido scorcio al futuro con l’annuncio del formato DVD e il primo Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, tenutosi al Los Angeles Convention Centre. Come detto. prima di allora, le società di videogiochi erano presenti annualmente al Consumer Electronics Show (CES), ma poiché questo media cresceva in grandezza e popolarità, la Digital Software Association, diventata in seguito Entertainment Software Association (ESA), decise di ideare un evento dedicato.

L'E3 debutta al LACC l'11 maggio e segna la prima opportunità per gli Stati Uniti e l'Europa di conoscere PlayStation che era stata lanciata sul mercato giapponese un anno prima. Il costosissimo stand di Sony Computer Entertainment (secondo alcuni rumor, si parla di ben 4 milioni di dollari) presenta i migliori titoli promozionali; era arrivato il momento per il pubblico occidentale di mettere le mani su giochi come Battle Arena Toshinden, Warhawk, WipEout, Tekken e Ridge Racer.

Uno degli episodi più ricordati dell’E3 del ‘95 è l'apparizione a sorpresa di Michael Jackson al PlayStation Party. Si tratta di una delle tante celebrità che, nel corso degli anni, sia per piacere sia per motivi professionali, hanno partecipato a questo evento, mentre l’industria del settore cresceva rapidamente. Sotto, il video dell'annuncio sui dettagli di lancio di PlayStation durante la Conferenza Sony dell'E3 1995.







Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh