DARK MODE
Home » , » Accessori e Periferiche PS3

Accessori e Periferiche PS3

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Panoramica sulle periferiche PlayStation specifiche per la PlayStation 3.


SIXAXIS

Il Sixaxis è il primo controller ufficiale della PlayStation 3 dotato di sensori di movimento su 6 assi.




DUALSHOCK 3

Il DualShock 3 è il secondo controller ufficiale della PlayStation 3, dotato però della funzione di vibrazione.



ADATTATORE PER MEMORY CARD

È un trasformatore che, collegato alla console con un cavetto USB-USB Mini-B (non incluso con l'adattatore ma già presente con la console), permette di trasferire i dati salvati sulle Memory Card di PlayStation e PlayStation 2 nel disco rigido della PlayStation 3, mettendoli in una Memory Card virtuale. Non è però possibile fare il contrario, ossia spostare i dati dalla PlayStation 3 alle Memory Card.



TELECOMANDO

È in vendita anche un telecomando Bluetooth, che consente di godere al meglio dei contenuti (film, musica) su Blu-ray Disc o DVD. Utilizzando la tecnologia Bluetooth invece che gli infrarossi, non necessità di essere puntato alla console.




PLAYSTATION EYE

È in vendita anche l'erede della videocamera EyeToy, chiamata PlayStation Eye, anche se è possibile utilizzare quella USB per la PlayStation 2, come del resto la maggior parte degli apparecchi USB dedicati alla PS2.



AURICOLARE

Dal 30 ottobre 2008 è disponibile il nuovo auricolare Bluetooth prodotto dalla Sony. L'auricolare è il primo prodotto interamente dalla casa nipponica. Il dispositivo ha un'autonomia di circa otto ore, e la ricarica avviene tramite connessione USB con un cavo mini-USB. L'auricolare per PlayStation 3 è dotato di una tecnologia che limita il rumore e gli effetti di disturbo. Su schermo, inoltre, la console fornirà dettagli sulla carica residua, sul volume, sulla qualità della connessione.



TASTIERA WIRELESS

Pratica tastiera wireless da collegare alla parte superiore del controller ufficiale della PlayStation 3. Disponibile da Novembre 2008 è utile nelle chat testuali e per la navigazione in internet. Per essere usata correttamente, necessita del software di sistema aggiornato alla versione 2.50 o successiva.



ADATTATORE AC

In vendita da Gennaio 2009. L'adattatore AC permette di ricaricare qualsiasi periferica PS3 dotata di USB. Non sarà quindi più necessario lasciare accesa la console per ricaricare gli accessori.




MICROFONI WIRELESS

A partire da Marzo 2009, i classici microfoni Singstar sono disponibili in versione wireless. Compatibili sia con PlayStation 3 che con PlayStation 2, possono essere utilizzati con qualsiasi titolo Singstar.



Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh