Marzo 2003-2005
31 marzo - Sony rilascia le Relazioni annuali
PlayStation/PSone è inesistente nelle relazioni annuali di Sony.
Marzo 2006
Dopo undici anni e due nuove console, Sony ha deciso di terminare la produzione dell'originale PlayStation. Questa aveva fatto il suo esordio nel dicembre del 1994, mentre il mese di marzo 2006 ne sancisce la fine. Nello scorso settembre, Sony annunciò che la prima PlayStation e la PSOne hanno sorpassato l'incredibile vetta di 100 milioni di esemplari venduti.
Sony tiene a precisare che questo non significa che PlayStation sarà irreperibile, così come il suo software. Entrambi continueranno ad essere venduti in diversi paesi.
Nella settimana precedente con un suo annuncio, Sony aveva fatto presagire la decisione di far eseguire i giochi PlayStation su PSP, grazie ad un emulatore software. Non sono stati divulgati i dettagli in merito a questa tecnologia, tranne il fatto che questi giochi saranno distribuiti in forma digitale.
PlayStation non è la console più longeva di tutti i tempi, in quanto il vecchio Video Computer System di Atari fu lanciato nell'ormai lontanissimo 1977 e ritirato dal mercato solamente nel 1991. (Fonte: Gamemag.it)
Giugno 2006
1 giugno - EB Games e Game Stop hanno interrotto l'acquisto di software e hardware PlayStation/PSone. Terminate le scorte i prodotti non saranno reintegrati.
Luglio 2009
Sony Computer Entertainment Europe annuncia ufficialmente che il server di Net Yaroze chiuderà:
Purtroppo i server di Net Yaroze-Europe sono alla fine della loro vita, e stiamo progettando di spegnerli (prima che muoiano creando un pasticcio)." -Paul Holman, VP, Research & Development SCEE