DARK MODE
Home » , , , » PSP™go - PlayStation Portable (N1000)

PSP™go - PlayStation Portable (N1000)

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi

A partire dal 1° ottobre 2009 il mercato ha dato il benvenuto a PSPgo. Elegante, alla moda, compatta e perfetta per essere portata ovunque. Perfettamente tascabile, la PSPgo è la PSP più piccola, leggera e potente. Rimosso il supporto dei dischi è in grado di gestire giochi, musica, foto e video sulla memoria interna da 16 GB. Utilizzabile anche per chattare gratuitamente attraverso Skype e il microfono integrato.

Grazie ai controlli inseriti in un cassetto a scorrimento, la PSPgo è molto più compatta della “vecchia” PSP. Un altro fattore che contribuisce a limitare dimensioni e peso nasconde in realtà una piccola rivoluzione: a differenza del modello tradizionale, la PSPgo infatti non dispone di un’unità di lettura per dischi UMD, il formato con cui erano distribuiti i giochi in precedenza.

Al suo posto, la dotazione di memoria interna è stata innalzata a 16 GB per poter contenere giochi che si possono scaricare direttamente da Internet. In concomitanza con l’uscita di PSPgo sul mercato, sono stati messi a disposizione degli utenti PSP i “Minis”, una nuova offerta di giochi scaricabili in maniera semplice e veloce esclusivamente dal PlayStation Store. Quindici sono stati i titoli disponibili al lancio, spaziando attraverso un’interessante varietà di generi. Il processo di sviluppo dei “Minis” è stato strutturato per incoraggiare il talento degli sviluppatori indipendenti e farlo esplodere in idee creative dedicate a PSP.

Oltre a ciò, è possibile scaricare da PlayStation Network anche film, serie TV e fumetti. Grazie anche all’aumentata memoria interna, e al tradizionale schermo in formato panoramico, la PSPgo è infatti anche un ottimo player multimediale per foto, musica e video. Un’altra novità è l’introduzione –accanto al Wi-Fi- anche del protocollo Bluetooth, con il supporto per numerosi protocolli e servizi che permettono di scambiare facilmente foto, file, riprodurre musica in streaming. Come la PSP-3000 dispone di un microfono che permette per esempio di utilizzare Skype.


La console è uscita di produzione nell'aprile del 2011. Sony ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver completato l’ultimo ciclo di produzione e spedizione delle ultime unità in Giappone il 25 aprile 2011. Le vendite sono proseguite fino a esaurimento scorte.



  • Dimensioni: 128 x 69 x 16.5 mm
  • Peso: 158g
  • Memoria: 64MB RAM, 16 GB Flash Disk, Memory Stick Micro M2
  • Schermo: 3,8 pollici in formato 16:9 con risoluzione 480 x 272 pixel
  • Audio: altoparlanti stereo, presa cuffie, microfono integrato
  • Wireless: Wi-Fi (802.11b), Bluetooth
  • Multimedia: supporta MPEG-4 Simple Profile (AAC LC), H.264/MPEG-4 AVC (AAC LC), AVI, Motion JPEG, ATRAC3, ATRAC3plus, MP3, MP4 (MPEG-4 AAC), WAV, WMA, JPEG, TIFF, BMP, GIF e PNG












Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh