DARK MODE
Home » , , , , , , » PlayStation®2 Silver Prestige Line - Satin Silver (SCPH-50004 SS)

PlayStation®2 Silver Prestige Line - Satin Silver (SCPH-50004 SS)

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


PlayStation 2 si tingeva d’argento con la nuova versione Silver Prestige, limitata a sole 30.000 unità, che affiancò quella nera a partire dal 15 settembre 2003. In bundle anche un secondo controller incluso e il ricevitore a infrarossi integrato. Il tutto ad un prezzo al pubblico consigliato di 229 euro.

PlayStation 2 il 15 settembre 2003 ha così inaugurato la Silver Prestige Line, una nuova confezione limitata che includeva la console a 128 bit e due Dualshock, in vendita solo con la console, in un’inedita finitura color argento denominata Satin Silver, ad un prezzo al pubblico di 229 euro. Questa nuova PlayStation 2 Satin Silver (SCPH-50004 SS), come le PS2 immesse sul mercato nello stesso periodo, integrava il ricevitore a infrarossi per il telecomando DVD: non era quindi più necessario inserire l’accessorio esterno nella slot dedicata al pad. La console era in grado di leggere i formati DVD-R e DVD-RW oltre ad essere più silenziosa, per valorizzare la visione di film in digitale con impianti surround.

Il nuovo look permise a PlayStation 2 di integrarsi perfettamente nel salotto di casa, grazie ad una colorazione che la rese del tutto simile ed allineata alla maggior parte dei prodotti dedicati all’home entertainment dell'epoca, quali televisori a schermo piatto, videocamere, fotocamere, videoregistratori e impianti Hi-Fi, al tempo per la maggior parte realizzati con eleganti colorazioni argento. Ma la PlayStation 2 Satin Silver fu fondamentale per focalizzare nuovamente l’attenzione dei consumatori sull’hardware.


"I consumatori potranno scegliere tra l'originale PlayStation 2 nera e la nuova color argento, decidendo di persona quale delle due sia più in tono con il loro sistema di intrattenimento domestico," dichiarò Chris Deering, Presidente di SCEE, un uomo che indubbiamente conosce il significato della parola stile. Come sostenuto da Chris, il nuovo colore della PlayStation 2 è stato concepito per armonizzarsi con gli altri dispositivi di intrattenimento domestico, quali TV, impianto stereo e lettore DVD. Si tratta, senz'ombra di dubbio, della versione di PS2 più elegante e di classe ad aver visto la luce.


L'arrivo in Europa di questa colorazione venne annunciato per la prima volta a Lipsia, in occasione della Games Convention 2003, tenutasi dal 21 al 24 agosto 2003.  PlayStation 2 Satin Silver (SCPH-50004 SS) appartiene alla serie SCPH-50000. Qui maggiori info.


COMUNICATO UFFICIALE:

Sony Computer Entertainment
Launches ‘Satin Silver’ Versions of PlayStation®2
Satin Silver PlayStation®2 Will Become Available at the Unit Price of €229

Leipzig, 22 August 2003, – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) announced today that it will launch a special ’Satin Silver’ PlayStation®2 console. The new ‘Silver Prestige Line – 2 controller pack’, set to launch mid-September 2003, will come complete with two silver versions of the classic Analog Controller (DUALSHOCK®2) and a new built-in IR receiver.

Following the success of the limited edition colour PlayStation®2 consoles released in Summer 2002, the decision to produce a silver console is design-led and has been made in response to strong consumer demand to have the world’s most popular console, PlayStation®2, available in different colours. The Satin Silver console will compliment other state-of-the-art home entertainment equipment providing a sleek and sophisticated design. The console offers an alternative to the established black console and features a stylish, matt silver finish.

“Our consumers can now choose between the original black PlayStation®2 and the new silver PlayStation®2 – deciding for themselves which is the best match with their home entertainment set-up.” said Chris Deering, President of SCEE.











Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh