DARK MODE
Home » , , , » PlayStation all'E3: 2002

PlayStation all'E3: 2002

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi




Con la PS2 a pieno regime, la sfilata delle esclusive di alto livello continuò all’E3 2002, tenutosi al LACC dal 22 maggio. L’E3 era diventato l’evento clou nel calendario degli operatori del settore videoludico e siti web e riviste specializzate iniziarono ad assegnare dei riconoscimenti ai migliori titoli presenti all’ evento.

Riguardando le liste dei titoli premiati all’E3 2002 troverete Ratchet and Clank, Sly Raccoon (o Sly Cooper and the Thievius Raccoonus, come era conosciuto negli States), Kingdom Hearts e The Getaway.

Qui è un fatto poco noto: c’è un pub all’angolo di Great Marlborough Street, non lontano dagli uffici SCEE, chiamato Coach & Horses, molte delle scene di The Getaway si basano su quello stesso locale. Anche EyeToy fa la prima apparizione a gruppi di giornalisti attoniti, introducendo un nuovo concetto di gioco interattivo.

PlayStation 2 portava quindi con sé grandi piani per il futuro dei giochi. Oltre alla versione in anteprima di EyeToy e The Getaway, vennero presentatati anche Frequency, Sly Raccoon, Kingdom Hearts e Ratchet & Clank che dimostrano come PS2 era la piattaforma ideale per i giochi più ambiziosi e originali. Inoltre Hardware: Online Arena e SOCOM US Navy SEALs guidavano l'assalto della console al mondo del gioco in rete.

Con la PS2 già installata in 30 milioni di case e un’altra ricca line-up di giochi, chi cercava nuove emozioni avrebbe dovuto aspettare fino al 2003 quando Ken Kutaragi avrebbe fatto un annuncio memorabile.












Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh