DARK MODE
Home » , , , » PlayStation all'E3: 1999

PlayStation all'E3: 1999

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi



L’E3 tornò al Los Angeles Convention Centre nel 1999 attraendo diverse star come David Bowie che fece la sua apparizione all’ evento e un’ orda di wrestler WCW che lottavano sui pavimenti dando spettacolo. 

Ma la star indiscussa dello show fu la PlayStation 2 anche se in fiera era presente con una sola unità. Per mostrare tutta la sua potenza, la famosa scena della sala da ballo di Final Fantasy VIII fu presentata in tempo reale (originariamente ci sarebbe dovuto essere un taglio di scena) e i partecipanti potevano metter mano ad una stupefacente demo di Gran Turismo 2000. Era uno sguardo sul futuro dei giochi.

Ciò non significa che la PlayStation originale era assente. Ridge Racer games aveva spinto ancora di più la potenza del sistema con il quarto capitolo della serie, Ridge Racer Type 4, tanto da far erroneamente pensare a qualcuno che si trattasse di un gioco PS2. E c’era anche Ape Escape, un titolo chiave nella storia PlayStation dal momento che fu il primo ad utilizzare il controller DUALSHOCK che era uscito un anno prima. Nel mix geniale di giochi originali e sequel erano presenti anche WipEout, Resident Evil 3: Nemesis e Gran Turismo 2. Tutti si interrogavano sulle potenzialità della PS2; pochi sapevano che l’oramai noto Snake era in agguato all’E3 2000.















Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh