PlayStation Generation
La Storia di PlayStation
dal 1988 ad oggi.
Home » , » PlayStation 2 - Serie SCPH-70000 (Slim)

PlayStation 2 - Serie SCPH-70000 (Slim)

Articolo a cura di Domenico Leonardi

SCPH 70000 - Versioni 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 

Annunciata da Sony in un Hotel di Tokyo il 21 settembre 2004 durante il "PlayStation Business Brefing 2004", la nuova e raffinata versione della PlayStation 2 (SCPH-70000) è stata resa disponibile dal 1° novembre del 2004 in Europa e USA e dal 3 novembre in Giappone.

E’ soprattutto nell’estetica e nel design che risiedono le principali novità. La console, diventata ancora più elegante e accattivante, pesa solamente 900 grammi. Il suo volume è stato ridotto del 75% rispetto alla PlayStation 2 originale sino a quel momento in commercio.

Il design è cambiato e una originale base in plexiglass arricchisce e impreziosisce la console. “Si completa così il percorso, avviato nell’ultimo periodo, che ha visto la PlayStation trasformarsi da semplice strumento di divertimento a vero status symbol e ammirato oggetto di design, da esporre con orgoglio in salotto e non più solo nella camera dei ragazzi” – ha spiegato Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia. Sotto il cuore di questo nuovo design batte lo stesso hardware che ha già conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo.

A questo, la nuova PlayStation 2 ha aggiunto la porta di rete Ethernet integrata nella console rendendo il collegamento “on line” … a portata di spina! La nuova PlayStation 2, vero gioiello di design e divertimento, è stata esposta in assoluta anteprima mondiale al Tokio Game Show 2004.


La nuova PlayStation 2 è più leggera, più sottile, più piccola ma non perde nulla in potenza. Anzi. Nasce pronta per il gioco on line perché ha l'adattatore di rete incorporato. In sintesi il nuovo modello di PlayStation 2:
  • Pesa la metà e presenta dimensioni ridotte del 75% rispetto alla versione precedente.
  • Il nuovo spessore è di soli 2,8 cm, a fronte dei 7,8 cm della console originale.
  • La console conserva tutte le funzioni della PS2 attuale.
  • La nuova versione di PS2 è pronta per il gioco on line: l'adattatore di rete è ora integrato nella console.


Cliccate i box qui sotto per maggiori info su ogni modello di questa serie





Main menu