PlayStation Generation
La Storia di PlayStation
dal 1988 ad oggi.

Alla scoperta di PlayStation Vita



PS Vita è un sistema di intrattenimento portatile rivoluzionario nel vero senso del termine: grazie a caratteristiche assolutamente uniche offre un'esperienza di gioco e di fruizione della rete e dei social network di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi altro prodotto attualmente disponibile.

Grazie a uno splendido schermo OLED touch screen, a un'interfaccia utente rivoluzionaria, ai doppi controlli analogici e al retro touch, PS Vita è la realizzazione dei sogni di qualsiasi giocatore. Impiega la tecnologia più avanzata per offrire la migliore grafica e le migliori prestazioni possibili: è una console portatile veramente rivoluzionaria.

Touch screen, touch pad posteriore, telecamere incorporate e GPS (disponibile solo sulla versione 3G) consentono nuovi modi di gioco e danno accesso alla Realtà Aumentata senza compromessi. Totalmente compatibile e integrata con PlayStation®Network, consente di giocare in cross-play con PlayStation®3. Offre infinite possibilità di individuare, connettersi, scoprire, condividere e giocare con amici dovunque si trovino. Ideale per tutte le applicazioni e i giochi "sociali".

Il senso e il cuore di questa rivoluzione è racchiuso nel leitmotif che caratterizza la comunicazione di PS Vita a livello internazionale: THE WORLD IS IN PLAY.

Con la sua nuova console portatile, PlayStation vuole liberare i consumatori dai vincoli e dagli stereotipi del gioco portatile per spalancare loro una nuova prospettiva: la possibilità di mettere letteralmente in gioco il mondo intero. Un mondo in cui ad ogni angolo di strada si può incontrare una sfida, un trofeo o un premio. Un mondo in cui la vita diventa più attiva, sociale e divertente.

E’ una proposta che suona ambiziosa ma appare ben fondata quando si rivolge lo sguardo alla line-up che accompagnerà il lancio della console. Ognuno dei giochi che usciranno in concomitanza, o a breve distanza di tempo dal day one, offrirà la possibilità di fare cose completamente nuove: vivere esperienze di gioco finora impensabili su una console portatile, interagire con l’ambiente circostante in modi inediti, tramutare una pausa di svago in una gratificante esperienza sociale.

I titoli first party sembrano idealmente assortiti per dare dimostrazione dei molteplici talenti di PS Vita, dallo spettacolare gameplay cinematografico di Uncharted: l’abisso d’oro ai sorprendenti ring a Realtà Aumentata di Reality Fighters, dalle avvincenti sfide in Cross Platform di WipEout 2048 ai tornei e alle molteplici funzioni di condivisione sociale di Everybody’s Golf.

Se completiamo il quadro con titoli terze parti del calibro di FIFA Football della Electronic Arts, Rayman Origins della Ubisoft, Virtua Tennis 4 della Sega e F1 della Codemasters, solo per citarne alcuni, possiamo facilmente prevedere che i consumatori attratti dalla nuova frontiera del gioco portatile si troveranno presto di fronte all’imbarazzo della scelta.

Al momento del lancio, PS Vita potrà inoltre contare su un completo assortimento di accessori e periferiche in grado di rendere l’esperienza di gioco portatile ancora più confortevole, completa e flessibile.


Disponibile al lancio in due versioni, con il modello solo Wi-Fi e il modello che offre anche supporto alla rete mobile 3G, in base alle proprie esigenze di connettività .