DARK MODE

PlayStation 4 - 20 Anniversary Edition

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi

Per festeggiare i 20 anni di PlayStation, Sony ha annunciato la fantastica PlayStation 4 - 20 Anniversary Edition (CUH1100A A20) con colorazione ispirata alla prima PlayStation (Original Gray) e disponibile in edizione limitata. Solo 12300 pezzi in tutto il mondo! Nel dettaglio 4100 per il Giappone, 4100 per gli Stati Uniti e 4100 per l'Europa dove 350 unità sono state riservate all'Italia, 375 alla Spagna, 500 al Regno Unito e 500 alla Francia. Ecco l'annuncio ufficiale di Shuhei Yoshida, Presidente dei Sony Computer Entertainment Worldwide Studios:


Un saluto a tutti! Oggi è un giorno davvero speciale per la nostra storia. Sono passati esattamente 20 anni dal lancio della PlayStation originale, rilasciata in Giappone il 3 dicembre 1994. Sembra ieri! Sono molto felice di celebrare questo momento insieme a voi.

20 anni sono tanti! Erano molti coloro che, nel 1994, pensavano che Sony fosse pazza a lanciare PlayStation in un mercato incredibilmente competitivo come quello del gaming. E come dargli torto? Sony era (ed è!) famosa per la creazione di ottimi prodotti elettronici, equipaggiamenti audio e altri device. Ma console di gioco?!





Sony Computer Entertainment, fondata dal mio mentore Ken Kutaragi, era un progetto nato dalla sincera passione e profonda ammirazione per il processo di sviluppo dei giochi. La metà degli anni 90 era un periodo molto eccitante per gli sviluppatori di videogiochi, guidati dall’esplosione del potente ma gestibile hardware che renderizzava grafica in 3D e dalla nascita di numerosi, giovani e coraggiosi studi di sviluppo. La PlayStation originale è nata con lo scopo di incarnare questa sensazione di avventura e scoperta, quella sensazione che faceva sembrare che tutto fosse possibile.

Vi ringraziamo di cuore per averci accompagnato in questo eccitante viaggio durato 20 anni. La vostra vicinanza è stata fondamentale per noi. E ci aspetta ancora molto!

Ma non voglio trattenervi ulteriormente, visto che abbiamo un’enorme news da svelare: una specialissima PS4 20th Anniversary Edition!





Caratterizzata dallo stesso “Original Grey” della PlayStation originale e confezionata in un box commemorativo, PlayStation 4 20th Anniversary Edition costerà €499 e sarà disponibile in sole 12,300 unità in tutto il mondo, numero che riflette la data di lancio della PlayStation originale.

Vista la portata limitata di questa console, la 20th Anniversary Edition non sarà disponibile nei canali di vendita tradizionali delle regioni SCEE. Vi daremo maggiori informazioni il prima possibile sulle modalità di acquisto di queste console dall’elevato valore da collezione. Grazie per questi fantastici 20 anni, e ora avanti con i prossimi 20.


























Main menu

https://amzn.to/2KXXnhh